La Nostra Storia

Logo Salumificio Bovo

Nel 1969 Vittorio Bortolazzi ed il fratello Giorgio, con alle spalle 9 anni di esperienza nella macellazione e norcineria, decisero di aprire il proprio negozio di macelleria.

 

L’attività ebbe un discreto successo, finché, nel 1987, decisero di dividersi. Presero due pagliuzze, una più lunga e l’altra più corta: chi avesse pescato quella lunga avrebbe proseguito I’attività di macelleria. A Vittorio tocco quella più corta. Non si perse d’animo e, l’8 marzo 1987, inaugurò il salumificio Bovo, che prese il nome dalla località ove si trova tuttora. Presto I’attività si affermò nel territorio come solida realtà artigianale, contraddistinguendosi per la qualità ed il gusto dei propri insaccati che ancora oggi vengono prodotti allo stesso modo.

 

Nel 1997 Vittorio cedette l’azienda al figlio Massimo che la consolido maggiormente e ampliò la gamma dei prodotti , mantenendo però la tradizione di qualità insegnatagli dal padre. Tutte le specialità del salumificio Bovo sono prodotte esclusivamente da carni di maiali allevati e macellati sul territorio italiano. I migliori tagli vengono selezionati direttamente in macello dai nostri addetti, trasportati in salumificio e lavorati per ottenere prodotti dagli standard qualitativi molto alti.

 

Fin dalla nascita il salumificio Bovo si è imposto alti parametri di qualità, sfruttando l’esperienza e la conoscenza che solo un artigiano può vantare. Il gusto della genuinità Bovo si ritrova e si apprezza in ogni suo prodotto. Nel corso degli anni, infatti, è stata fatta la scelta aziendale di specializzarsi in una limitata gamma di prodotti, da sempre convinti che non è la quantità che fa la qualità, bensì l’amore e la passione per il proprio lavoro. Il salumificio Bovo produce sopressa veneta, salame, tastasal, salamelle, luganeghe, cotechino, pancette coppate, pancette arrotolate classiche, al pepe e con peperoncino.

 

Tutti i nostri insaccati sono prodotti in diverse taglie di misura e peso, per venire incontro alle svariate esigenze dei nostri clienti che da molti anni ormai hanno individuato nel salumificio Bovo un riferimento certo per distinguersi nel mercato dei salumi e degli insaccati freschi.

Nella produzione del salumificio Bovo ogni prodotto vanta una ricetta esclusiva, dettata dall’esperienza e dalla sapienza di esperte mani che sanno individuare i tagli migliori e dosare la giusta quantità di sale e spezie, permettendo al prodotto di mantenere il profumo e il gusto di un tempo.

Tutti i prodotti Bovo sono senza glutine e lattosio.

Share by: