PANCETTE ARROTOLATE

I migliori tagli di pancetta vengono scelti per questo prodotto, salati e conditi con spezie e lasciati in salamoia per alcuni giorni. Le pancette vengono poi arrotolate, insaccate e legate per essere messe a stagionare in appositi locali a temperatura e umidità controllati.

Oltre alla pancetta arrotolata classica viene proposta la pancetta al pepe nero e la pancetta piccante, con l’aggiunta, quando vengono arrotolate, rispettivamente di pepe nero e di peperoncino. Queste due tipologie di pancette sono caratterizzate da un gusto deciso.

Proponiamo inoltre la pancetta coppata, cioè una pancetta arrotolata ed arricchita con coppa. Sono scelte le pancette migliori, salate, condite con spezie e massaggiate per permettere agli aromi di penetrare in ogni parte del prodotto. La pancetta così trattata viene avvolta attorno ad una coppa che ha ricevuto lo stesso trattamento, infine insaccata, legata e messa a stagionare.

Pancetta arrotolata classica

pancetta arrotolata classica

I migliori tagli di pancetta vengono scelti per questo prodotto, salati e conditi con spezie e lasciati in questa salamoia per alcuni giorni. Le pancette vengono poi arrotolate, insaccate e legate per essere messe a stagionare in appositi locali a temperatura e umidità controllati.

 

Scheda tecnica

Pancetta arrotolata al pepe nero

pancetta arrotolata al pepe nero

I migliori tagli di pancetta vengono scelti per questo prodotto, salati e conditi con spezie e lasciati in questa salamoia per alcuni giorni. Le pancette vengono poi arrotolate, ed è proprio in questa fase della lavorazione che la pancetta viene ulteriormente arricchita con pepe nero macinato. Infine vengono insaccate e legate, per poi essere messe a stagionare in appositi locali a temperatura e umidità controllati. L’aroma risulta essere leggermente speziato, ma tale da non sopraffare il gusto della pancetta.

 

Scheda tecnica

Pancetta arrotolata al peperoncino

pancetta arrotolata al peperoncino

I migliori tagli di pancetta vengono scelti per questo prodotto, salati e conditi con spezie, e lasciati in questa salamoia per alcuni giorni. Le pancette vengono
poi arrotolate, ed è proprio in questa fase della lavorazioneche la pancetta viene aromatizzata con una miscela di peperoncino. Infine vengono insaccate e legate, per poi essere messe a stagionare in appositi locali a temperatura e umidità controllati. Il prodotto è una vera specialità per gli amanti del gusto leggermente piccante.

 

Scheda tecnica

Pancetta coppata

pancetta coppata

La pancetta coppata non è altro che una pancetta arrotolata ed arricchita con coppa. Sono scelte le pancette migliori, salate , condite con spezie e massaggiate per permettere agli aromi di penetrare in ogni parte del prodotto. La pancetta così trattata viene avvolta attorno ad una coppa che ha ricevuto lo stesso trattamento, infine insaccata, legata e messa a stagionare.

Share by: