Soppressa veneta tradizionale

Sopressa veneta

Salumificio Bovo a Buttapietra, in provincia di Verona, è rinomato per la produzione di salumi tipici del territorio. Carne selezionata e lavorazione accurata ed eseguita con passione per la genuinità garantiscono risultati eccellenti. Tra le produzioni c'è la gustosa soppressa veneta. Scopri come viene preparata e assapora la sua bontà.

 

La preparazione

 

La soppressa veneta è il salume tipico della regione, ottenuto dalla lavorazione di pancetta, spalla e prosciutto, il tutto macinato a grana media, impastato con sale, pepe ed altri aromi. L'impasto viene insaccato in budello naturale o rigenerato, legato e messo a stagionare in ambienti a temperatura e umidità controllata. Il salume è tipicamente ricoperto di uno strato di muffa bianca, bianco/verdastra. Il prodotto presenta un caratteristico gusto agliato. Questo salume è di misura particolarmente grande, quindi adatto per la vendita al taglio.

 

Prelibatezza artigianale

 

Punto di forza di Salumificio Bovo è l'artigianalità della lavorazione dei suoi prodotti. La soppressa veneta, considerata dai palati più esigenti una vera prelibatezza da non perdere, è preparata con dedizione da salumieri esperti. Il personale conosce in modo approfondito la carne migliore e gli aromi più appropriati per dare il sapore inconfondibile al salume finito. Rivolgiti con fiducia ai prodotti veronesi per mangiare con gusto e sicurezza.

 

Scheda tecnica

Share by: